Questioni di pelle. Body art: pelle e corpo nell'arte contemporanea

Questioni di pelle. Body art: pelle e corpo nell'arte contemporanea
Si svolgerà mercoledì 8 giugno 2022 alle ore 18.45 presso Spazio Scena - via degli Orti d'Alibert 1, non lontano da via della Lungara - l'incontro di "Questioni di Pelle!" Body art: pelle e corpo nell'arte contemporanea".

Insieme al dottor Massimo Papi (dermatologo), interverranno lo storico dell'arte Vittorio Maria De Bonis, la giornalista Maria Egizia Fiaschetti e l'attore Pino Calabrese.

Pelle come superfice che gli artisti/artiste contemporanei (Gina Pane, Marina Abramovic, Orlan, Vito Acconci, e molti altri) hanno utilizzato come supporto per le loro performances, ma anche pelle come tela pittorica per le nuove forme di arte (body art, tatuaggi) che, negli ultimi quindici/vent'anni circa, hanno modificato il rapporto con il nostro corpo.

Quale futuro per la nostra povera pelle? Riusciremo a salvarla?

Serata divertente insieme a raffinati esperti per una chiacchierata informale "comme d'habitude".

 

L'incontro di "Questioni di Pelle" Body art: pelle e corpo nell'arte contemporanea - con: Massimo Papi (dermatologo), Vittorio Maria De Bonis (storico dell'arte), Maria Egizia Fiaschetti (giornalista), Pino Calabrese (attore) - si svolgerà mercoledì 8 giugno 2022.

Pubblicato in Arte

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.