Rassegna “Arte in video” al Maxxi

Rassegna “Arte in video” al Maxxi
Venerdì 8 luglio alle ore 20.30 comincia la rassegna “Arte in video” all’interno dello Spazio Yap del Maxxi.

Dall’archivio di Art Doc Festival una selezione di documentari italiani e internazionali realizzati sull’arte contemporanea. Per ogni serata uno storico o critico d’arte o di cinema introdurrà la rassegna, a seguire la proiezione di due film.

Venerdì sarà la volta del Segretario Generale dell’Accademia Nazionale di San Luca Francesco Moschini a fare l’introduzione, dopo la quale verranno proiettati i film Invenzione di Don Chisciotte di Massimiliano Pacifico e Peggy Guggenheim: Art Addict di Lisa Immordino Vreeland.

 

L’ingresso all’evento è di € 5,00, mentre è gratuito per i titolari myMaxxi. 

Pubblicato in Arte
Alberto Esposito

Giornalista pubblicista iscritto all'Albo dei Pubblicisti del Lazio da Marzo 2004.
Si occupa di montaggio, postproduzione, dirette televisive, registrazioni in studio, editing audio e video.
Collabora ed ha collaborato con diversi quotidiani tra cui Italia Sera, La voce e Il Romanista

Fotonews

Premio Guido Carli 2021

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI