Roma in acquerello

Roma in acquerello
Al via i l 23 luglio la seconda edizione di “Roma in acquerello” dell’Associazione Romana Acquerellisti, 88 opere in esposizione fino al primo agosto presso  le Sale del Bramante in S. Maria del Popolo (Piazza del Popolo, Roma).

L’A.R.A. Associazione Romana Acquerellisti presenta la seconda edizione di Roma In Acquerello, esposizione che vede coinvolti 44 soci con le loro opere più recenti. Quest’anno l’esposizione, che si inaugura giovedì 23 luglio alle ore 18,00, è allestita nelle prestigiose Sale del Bramante, presso il Complesso di S. Maria del Popolo in Piazza del Popolo.

Grazie a questa manifestazione l’Associazione Romana Acquerellisti si propone di condividere e diffondere le suggestive atmosfere rappresentate con maestria dagli artisti soci attraverso la tecnica dell’acquerello. La grandiosità di una città come Roma offre ispirazioni infinite che i pittori riconoscono e celebrano da sempre, mantenendo vivo il connubio tra l’arte e la città eterna, indiscutibilmente piena di fascino ma anche di contraddizioni.

L’esposizione conta ottantotto opere, molte delle quali realizzate proprio per l’occasione, al fine di celebrare non solo il prestigio di Roma, ma l’amore e la passione comune per l’arte e per l’acquerello, che l’Associazione Romana Acquerellisti divulga grazie alla sua incessante attività. Gli artisti svelano le loro personalità confrontandosi con la loro indiscussa esperienza, dando vita ad una mostra che offre una panoramica esaustiva e affascinante sull’acquerello contemporaneo.

Il catalogo della mostra, consistente in un numero monografico della rivista Segni d’Arte, diretta dalla critica d’arte Nicolina Bianchi, contiene un’introduzione della stessa editrice.

L’Associazione Romana Acquerellisti è un’Associazione no profit nata a gennaio del 2013 con lo scopo di promuovere e valorizzare la tecnica pittorica dell’acquerello. Nel corso di pochi anni di vita l’ARA si è affermata in ambito nazionale e internazionale come un punto di riferimento per gli amanti di questa tecnica pittorica. Ad oggi conta 61 soci con i quali organizza e partecipa a mostre ed eventi in Italia e all’estero. Promuove iniziative di pittura collettiva aperte a tutti, ospita dimostrazioni di pittura di maestri nazionali e internazionali, collabora all’organizzazione e partecipa alle manifestazioni culturali e di pittura delle Amministrazioni locali.

Pubblicato in Arte

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI