Romero Britto e la sua Ford KA a Roma

Romero Britto, uno tra i più importanti artisti pop mondiali, svela al mondo la sua personale interpretazione estetica della Ford Ka al Ford Store Carpoint di Roma, il primo Ford Store europeo, una nuova visione della presenza Ford sul territorio che va oltre il semplice show room.

romero_britto_Ka

Romero Britto, uno tra i più importanti artisti pop mondiali, svela al mondo la sua personale interpretazione estetica della Ford Ka al Ford Store Carpoint di Roma, il primo Ford Store europeo, una nuova visione della presenza Ford sul territorio che va oltre il semplice show room. Romero Britto, che segue le orme dei suoi padri ideali, Andy Warhol e Keith Haring, con la sua arte comunica con semplicità e stile, affinché i suoi messaggi possano raggiungere tutti. Amato dalle celebrità, pittore, scultore e serigrafo, l'artista ha realizzato i ritratti di personaggi illustri come Roger Federer, Dustin Hoffman, Arnold Schwarzenegger, Michael Jordan, Gloria Estefan, Andre Agassi, Eileen Guggenheim, David Rockefeller, il senatore Ted Kennedy e altre star del mondo del business, della politica e dello spettacolo, e grandi aziende lo hanno scelto per realizzare murales, loghi ed edizioni speciali dei loro prodotti. Romero Britto è stato inoltre  nominato Ambasciatore delle Arti dello Stato della Florida e nel 2004 la sua "Welcome", la scultura in alluminio più grande del mondo, è stata esposta nella stazione Dadeland a Miami. Portano inoltre la sua firma anche loghi, mobili e costumi di scena, come quelli indimenticabili realizzati per il 41° Super Bowl. Romero Britto crea capolavori contemporanei, applica la creatività ai prodotti commerciali per portare l'arte fuori dai musei e dai circuiti di settore.

Foto Monica Palermo

{{google}}

CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

  • Ford KA di Romero Britto
  • Autore: Monica Palermo
  • Ford KA di Romero Britto
  • Autore: Monica Palermo
  • Ford KA di Romero Britto
  • Autore: Monica Palermo

Pubblicato in Arte
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI