Rosso Ferrari per l’Arte

Rosso Ferrari per l’Arte
Passionauta – “Rosso Ferrari per l’Arte”, il concorso internazionale di pittura e scultura ideato da Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo e organizzato in collaborazione con PassionCult per promuovere l'arte contemporanea e per sostenere e diffondere la passione dei tifosi per le Rosse di Maranello, vedrà il Gala di premiazione dalle ore 18 del 22 Maggio nei saloni del NH Midas Hotel di Roma alla presenza di personalità del mondo delle istituzioni, della diplomazia internazionale, dell'arte, della cultura e del giornalismo.

Questo originale progetto culturale legato al “cavallino rampante” è oggi alla quarta edizione e si è già imposto sia per le significative opere presentate dai partecipanti nelle passate edizioni, che per gli autorevoli patrocini ricevuti a livello nazionale e internazionale: Roma Capitale, Provincia di Roma, ACI- CSAI, le Ambasciate di Argentina, Finlandia, Indonesia, Kuwait, Malta, Portogallo, Serbia, Spagna, Ungheria, l’Istituto Polacco di Roma, l’Accademia del Lusso e la Fondazione Alberto Sordi.

Il Direttore artistico del Concorso è la Prof. Sabina Fattibene, Direttrice del Trittico Art Museum di Roma. Gli artisti si ispirano alla storia e ai simboli della celebre Scuderia italiana per realizzare opere che verranno selezionate e premiate da un’apposita giuria presieduta dal critico d’arte Mara Ferloni, e composta da Breda Ennis, (Irlanda - Professore e Direttore di Belle Arti, American University of Rome), Carmen del Vando Blanco (Spain - Critica d'arte e giornalista corrispondente per la Spagna di Canal Sur, Radio Critica, Revistart e membro del Comitato Mostre e Cultura dell'Associazione della Stampa Estera), Marina Lalovic (Serbia - giornalista del Radio3Mondo di Radio Rai3), S.E. August Parengkuan, (Ambasciatore, Ambasciata della Repubblica d’Indonesia), Erika Gottardi (Direttrice della rivista Woman and Bride).

Nel corso della serata si alterneranno brani d’opera famosi presentati dal tenore Sergio Panajia e dalla soprano Bibiana Carusi, con defilé di moda e abiti delle Collezioni dei nuovi talenti dell’Accademia del Lusso, indossati da modelle della nota agenzia Startime.

A chiusura, la presentazione dell’abito rosso Ferrari di “Candies & Cakes Couture” by Marco Gambedotti con tessuti rigorosamente made in Italy di Pierlorenzo Bassetti.
L’abito verrà indossato dall’attrice Simona Borioni. 

Pubblicato in Arte

Fotonews

Ultimo saluto a Raffaella Carrà

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI