RPC-RHINO PETROL COMPANY

Venerdì 25 Marzo sarà inaugurata  "RPC-RHINO PETROL COMPANY", personale dello scultore Stefano Bombardieri, ospitata presso la Casa d'Arte Artribù di Roma dal 28 marzo al 21 maggio.

rino__bronzo_sVenerdì 25 Marzo sarà inaugurata  "RPC-RHINO PETROL COMPANY", personale dello scultore Stefano Bombardieri, ospitata presso la Casa d'Arte Artribù di Roma dal 28 marzo al 21 maggio.
La mostra prende il nome dalla simbolica multinazionale dell'estinzione, "RHINO PETROL COMPANY", metafora per Bombardieri della dissolutezza umana. L'impegno dell'artista infatti negli ultimi anni è nel denunciare , attraverso, la sua opera, il rischio che l'uomo si sta assumendo nella gestione dell'ecosistema. Da qui la realizzazione di molte opere ritraenti animali in via di estinzione.
Stefano Bombardieri ha all'attivo moltissime mostre ed ha partecipato alla 52° Biennale di Venezia. E' tra gli artisti opzionati anche per la Biennale del prossimo giugno.

 

 

 

Pubblicato in Arte
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI