Sean Yoro e la street art che emerge dall’acqua

Sean Yoro e la street art che emerge dall’acqua
Sean Yoro è uno street artist di origini hawaiane che ha conquistato il web con le sue pitture iperrealistiche che si riflettono sulle onde del mare e sui corsi d’acqua.

Yoro, conosciuto nel proprio ambiente anche come Hula, usa una tecnica piuttosto originale: dipinge su pareti abbandonate che affondano nell’acqua stando in equilibrio su una tavola da surf. L’acquisizione di questa modalità di pittura è dovuta alle origini hawaiane dell’artista: Sean Yoro è nato sull’isola di Oahu e , avendo trascorso l’infanzia a contatto con il mare, da sempre si è abituato a lottare per la conquista equilibrio.

Traferitosi a  New York ha acquisito e rivoluzionato il concetto stesso di street art, l’arte di valorizzare gli spazi della città, legando il suo legame con il mare con l’emergente arte urbana. Il soggetto delle sue opere è soprattutto la figura e il volto femminile. Le sue opere, estremamente realistiche, prendono vita di un muro abbandonato nei pressi di fiumi o canali, e grazie alla loro posizione si riflettono sulla superficie dell’acqua creando un effetto sorprendente che diviene parte integrante del dipinto.

L’arte urbana, o di strada, si distingue da quella tradizionale anche perché, non essendo legata alle esposizioni da galleria, usa i mezzi di comunicazioni di massa per raggiungere un pubblico molto più ampio. Ed è così anche anche per Sean Yoro, che oltre ad informare costantemente i suoi fan di Facebook  riguardo la stato di completamento delle sue opere, vanta quasi 20.000 follower sul suo profilo Instagram.

È possibile ammirare le opere di Sean Yoro (alias Hula) sul suo profilo Instagram

 

 

 

 

 

 

Pubblicato in Arte

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI