Siamo tutti pupi: illustrazioni di Martina Vanda

Siamo tutti pupi: illustrazioni di Martina Vanda
Dal 9 al 28 giugno Teatro Scuderie Villino Corsini (presso Villa Pamphilij di Roma) ospiterà la mostra “Siamo tutti pupi”, le illustrazioni di Martina Vanda che re-interpretano 3 novelle di Pirandello.

In mostra sono una serie di illustrazioni con cui Martina Vanda racconta e reinterpreta tre novelle di Luigi Pirandello: La patente; In corpore vili; Richiamo all’obbligo. Realizzate con la tecnica del collage, le illustrazioni rievocano le atmosfere dell’universo pirandelliano fondato sulla problematica dell’io e della sua identità, e la celebre frase “siamo tutti pupi”.

Giovedì 11 giugno ci sarà incontro con l’autrice alle ore 18.45

Martina Vanda è artista, designer, autrice e illustratrice di picture books. La sua ricerca artistica nasce dall’interesse per l’arte del racconto, che esplora attraverso il disegno, il libro d’artista e la scultura in ceramica.

Come illustratrice ha all’attivo diversi premi e mostre personali e collettive tra cui la Mostra degli Illustratori di Bologna (2012, 2015), la selezione al CJ Book Award in Corea, alla Biennale di Bratislava 2011 ed il Premio QWERTY per !Estela grita muy fuerte! (oltre 100mila copie vendute). I suoi libri sono pubblicati in Italia, Francia Spagna, Cina, Messico e Sud America. I suoi lavori in ceramica sono esposti in gallerie d’arte in Europa e Stati Uniti.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Pubblicato in Arte

Fotonews

Premio Socrate 2021

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI