30 anni fa moriva Pertini, le foto di Carlo e Maurizio Riccardi per ricordare il Presidente più amato

Sandro Pertini nel 1963 Sandro Pertini nel 1963 Foto di Carlo Riccardi © Archivio Riccardi
Il 24 febbraio si celebrano i trent'anni dalla morte di Sandro Pertini, il Presidente della Repubblica più amato della storia d'Italia.

L'appellativo è impegnativo ma non c'è pericolo di smentita. Pertini è stato l'uomo che più di tutti ha incarnato il ruolo e il senso di quella Repubblica che lui aveva contribuito a costruire, con le lotte partigiane prima e l'impegno politico dopo. (Continua a leggere la biografia)

La redazione di Archivio Riccardi ha selezionato degli scatti inediti di Carlo e Maurizio Riccardi che vanno dal 1960 al 1988, e che inquadrano Pertini in ruoli istituzionali e di partito con l’immancabile pipa in mano e il sorriso di un personaggio che è impossibile da dimenticare. 

Clicca qui per vedere la galleria fotografica dedicata a Sandro Pertini