A Palazzo Wedekind la presentazione del nuovo libro di Bruno Vespa

Sono centinaia i protagonisti del nuovo libro di Bruno Vespa, "Donne di cuori", che è stato presentato ieri, alle 18 a Palazzo Wedekind, sede de "Il Tempo", con la partecipazione di Francesco Rutelli e Pierferdinando Casini.

Bruno Vespa - Donne di Cuori Sono centinaia i protagonisti del nuovo libro di Bruno Vespa, "Donne di cuori", che è stato presentato ieri, alle 18 a Palazzo Wedekind, sede de "Il Tempo", con la partecipazione di Francesco Rutelli e Pierferdinando Casini.

Da Elena di Troia a Patrizia D'Addario, da Cleopatra a Carla Bruni, da Marilyn Monroe a Noemi Letizia, il libro va a scavare in duemila anni di esistenze umane per raccontare un unico tema, che come una melodia ricorrente ha accompagnato tutte le epoche: il ruolo delle donne e, quindi, il peso dell'eros e del sesso, ma anche la loro presenza rassicurante e protettrice.

Come sempre nei libri di Vespa l'attualità italiana ha una grande importanza: ci sono le frequentazioni femminili del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e i suoi problemi familiari, ci sono anche Fini, D'Alema e Prodi. E il libro spazia anche sulle molte, troppe violazioni della privacy di uomini pubblici, siano essi il presidente del Consiglio o quello della Regione Lazio, Piero Marrazzo, protagonista dell'ultimo scandalo a sfondo sessuale.

 

ph Maurizio Riccardi © Agrpress 2009

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI