Abbracciando sotto la pioggia...

Al Colosseo persone di tutte le età, dai bambini ai pensionati, per la manifestazione 'Abbracciamo la cultura': una grande catena umana si e' stretta intorno all'Anfiteatro Flavio. L'iniziativa, evento clou della campagna a sostegno dei beni culturali, dello spettacolo, e dei lavoratori del settore, ha visto migliaia di partecipanti con indosso una pettorina arancione con il simbolo della manifestazione distribuita dagli organizzatori intenti a raccogliere anche le firme a difesa della cultura in Italia.

abbracciamo la cultura 5 marzoAl Colosseo persone di tutte le età, dai bambini ai pensionati, per la manifestazione 'Abbracciamo la cultura': una grande catena umana si e' stretta intorno all'Anfiteatro Flavio. L'iniziativa, evento clou della campagna a sostegno dei beni culturali, dello spettacolo, e dei lavoratori del settore, ha visto migliaia di partecipanti con indosso una pettorina arancione con il simbolo della manifestazione distribuita dagli organizzatori intenti a raccogliere anche le firme a difesa della cultura in Italia.

Giornata di pioggia che però non ha impedito lo svoglimento della manifestazione: dal palco, montato a fianco dell'Arco di Costantino, gli interventi tra gli altri di Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, una delle organizzazioni promotrici della manifestazioni, Roberto Natale, presidente della Federazione nazionale stampa italiana e Salvo Barrano, vicepresidente dell'Associazione Nazionale Archeologi.
L'iniziativa a Roma, oltre che dalla Cgil, è stata organizzata tra gli altri da Legambiente, Wwf, Arci, Acli ambiente, ed hanno aderito circa in centinaio di associazioni tra cui la Fnsi e Movem09. Parallelamente in tutta Italia, da Sassari a Campobasso, da Padova a Marsala sono andate in scena altre iniziative.

 

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI