Addio a Giorgio Faletti: aveva 63 anni

Addio a Giorgio Faletti: aveva 63 anni
Piange il mondo dell’arte che oggi vede andare via un illustre scrittore, attore, cabarettista, cantante, pittore e compositore. Si tratta di Giorgio Faletti, morto oggi a Torino all’età di 63 anni. Malato da tempo, era nato ad Asti il 25 novembre 1950.

 

Proprio nell’ultimo periodo, Giorgio Faletti aveva annullato tutti i suoi impegni lavorativi perché ricoverato all’Ospedale Molinette.

Un artista che si è saputo reinventare e che ultimamente si è focalizzato sulla letteratura dove il suo primo romanzo “Io uccido” è tra i best seller italiani più venduti di sempre.

Faletti ha altresì partecipato come cantante al Festival di Sanremo con la canzone “Signor Tenente” ispirato alla strage di Capaci dove perse tragicamente la vita Giovanni Falcone.

Come attore ha recitato come protagonista in diverse commedie, quali le due versioni di “Notte prima degli esami” e “Miracolo Italiano”.

Francescochristian Schembri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Pubblicato in Attualità
Francescochristian Schembri

Nato ad Agrigento dove vive e risiede, è giornalista pubblicista dal 2012. Ha collaborato con testate nazionali e locali e si occupa principalmente di tematiche politico-economiche. Laureando in giurisprudenza, ha maturato esperienze politico amministrative nel settore ambientale e delle politiche universitarie. Appassionato di studi storici, ha come hobby la lettura in ambito filosofico e storico. 


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI