Al via 80 Voglia di Donare, la raccolta fondi per l’Ospedale Misericordia di Grosseto

«Un impegno che nasce dalla convinzione che il mondo della cultura è strettamente legato con il benessere dell’intera comunità. In questi giorni l’emergenza sanitaria ci ha spinto a muoverci in prima persona e a mobilitarci per aiutare chi è in prima linea di fronte all’emergenza sanitaria» (Gloria Mazzi, presidente di A.Gi.Mus Grosseto)
A.Gi.Mus è un’associazione da sempre attiva sul territorio attraverso attività di promozione e valorizzazione della musica, fra cui “Musica in Ospedale” e la rassegna musicale “La Voce di Ogni Strumento”.
Una mission culturale a cui si affianca un’importante vocazione sociale che, nel corso degli anni, ha contribuito a sostenere una serie di realtà no profit impegnate nell’ambito sociale e sanitario.
In accordo con il presidio ospedaliero territoriale, l’associazione ha avviato una campagna di raccolta fondi finalizzata all’acquisto di mascherine chirurgiche, mascherine FFP2, mascherine FFP3, tute di categoria 3-4 per rischio biologico e chimico, visiere, occhiali e copriscarpe. L’obiettivo è quello di raggiungere la cifra di cinquemila euro.
Un’iniziativa che vede il coinvolgimento diretto e la partecipazione dei soci A.Gi.Mus e dell’intero staff che lavora alla realizzazione dei progetti.
«In questo momento difficile, è fondamentale sostenerci e aiutarci reciprocamente», ribadisce Gloria Mazzi, «[…] donare per il presidio ospedaliero grossetano, significa contribuire concretamente al benessere della nostra comunità, con l’augurio di tornare presto a incontrarci e ad ascoltare i nostri musicisti dal vivo».
Ognuno può contribuire, anche con una piccola somma, con un bonifico sul conto corrente intestato ad A.Gi.Mus Grosseto:
IBAN: IT 17 P 084611430 000 001069 7803
Banca di Credito Cooperativo Castagneto Carducci Ag. Grosseto
Causale: EMERGENZA COVID-19
Oppure con PayPall accedendo direttamente alla pagina di donazione sul sito https://lavocediognistrumento.it/donazione-ospedale/
Tutti i fondi raccolti verranno destinati all’acquisto di materiali per la sicurezza del personale medico ed infermieristico del Presidio Ospedaliero Misericordia di Grosseto. Un sostegno per la sicurezza di coloro i quali/le quali, in un periodo di emergenza sanitaria dir poco drammatica, lavorano ogni giorno per la salute dei cittadini.
Alessandro Poggiani
Ultimi da Alessandro Poggiani
- Change di Marco Zordan al Teatro Trastevere
- “La gabbia”, il romanzo d’esordio di Tess Kollen
- Guida pratica per coppie alla deriva al Teatro de’ Servi
- La mostra La memoria degli oggetti. Lampedusa, 3 ottobre 2013. Dieci anni dopo al Memoriale della Shoah
- Moderato cantabile, mostra personale dell’artista francese Achao presso la Galleria delle Logge ad Assisi