Assosistema: Maximilien Frank Eusepi nuovo Presidente

L’Assemblea di Assosistema - unico rappresentante di categoria delle imprese operanti nel comparto dei servizi tessili, di sterilizzazione e fabbricazione dei dispositivi medici sterili - ha eletto a Roma Maximilien Frank Eusepi nuovo Presidente dell’Associazione.

 assositema

L’Assemblea di Assosistema - unico rappresentante di categoria delle imprese operanti nel comparto dei servizi tessili, di sterilizzazione e fabbricazione dei dispositivi medici sterili - ha eletto a Roma Maximilien Frank Eusepi nuovo Presidente dell’Associazione.

Il neo Presidente, il cui mandato avrà durata triennale, subentra nell’incarico ad Alessandro Trapani, che ha presieduto l’Associazione da dicembre 2009 ad oggi.

Maximilien Frank Eusepi, 57 anni, è nato a Cavaillon, in Francia, ma vive e lavora in Italia. Attualmente è il Direttore di Area per il centro-sud Italia di Servizi Ospedalieri Spa (azienda del Gruppo Manutencoop), che opera nel settore dei servizi alberghieri in ambito ospedaliero-sanitario.

In precedenza, Eusepi ha ricoperto il ruolo di Direttore della filiale centro-sud della Dussmann Service, multinazionale nel settore dei servizi alle comunità e, nel 2001, è entrato in Servizi Ospedalieri in qualità di Direttore Promozione e Sviluppo Commerciale per il centro-sud Italia, assumendo successivamente anche la direzione della sede operativa di Teramo.

Dal 2006 è stato Responsabile Sviluppo per il centro-sud Italia di Manutencoop Facility Management, per poi rientrare in Servizi Ospedalieri nel 2009 in qualità di Direttore Area centro-sud Italia.

ASSOSISTEMA, unico soggetto di rappresentanza della categoria, riunisce le imprese svolgenti le attività di: sanificazione e/o sterilizzazione dei dispositivi tessili; sanificazione e sterilizzazione dello strumentario chirurgico; fabbricazione dispositivi medici sterili per interventi chirurgici; fornitura, ricondizionamento, manutenzione e ripristino degli indumenti di lavoro e dei dispositivi di protezione individuale; servizi tessili affini. Ha assunto la sua attuale denominazione a giugno 2009 con l’obiettivo di dare voce a tutte quelle imprese che, in virtù delle caratteristiche di omogeneità e contiguità dei processi industriali, si riconoscono nel sistema.
Assosistema, a cui aderiscono 135 imprese del settore, rappresenta la gran parte del fatturato di un comparto che vale circa 4,2 miliardi di Euro. Le imprese associate, accomunate dall’utilizzo di tecnologie avanzate, investimenti elevati e attenzione alla garanzia della qualità offerta, offrono i propri servizi nell’ambito della sanità, del turismo, dell’industria e commercio e della moda/abbigliamento, anche nella formula integrata di noleggio dei prodotti tessili e gestione dei guardaroba.

Marino Paoloni

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI