Au revoir Loro Piana…

Au revoir Loro Piana…
Industria e finanza, purtroppo, troppo spesso sono due mondi che non si parlano e non riescono a creare sinergia.

En attendent che accada, è di queste ore la news della cessione della partecipazione di maggioranza di Loro Piana, celebre nome nel mondo della moda italiana per il cachemire di splendida qualità, a gruppo del lusso francese LVMH che fa capo a Bernard Arnault . La notizia desta stupore e al tempo stesso un po’ di malinconia: sarà certamente la scelta migliore per Loro Piana ma senza intervenire nel merito della decisione resta che un altro pezzo, importante e bello del made in Italy della moda, lascia l’Italia e sconfina oltralpe. Dopo Bulgari, Fendi e Valentino anche il nome che naturalmente si associa al cachemire perde l’anima italiana, in un momento in cui, purtroppo, il Bel Paese sembra impoverirsi sempre di più.

Lea Ricciardi

Pubblicato in Attualità
Lea Ricciardi

Lea si occupa di tutto quello che ruota attorno al mondo della comunicazione da diversi anni.
Appassionata di vini e affini, e' diplomata sommelier AIS.


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI