Roberto Benaglia nuovo segretario generale Fim CISL

Roberto Benaglia Roberto Benaglia Foto G. Currado © AGR
Alla guida dei metalmeccanici della Cisl arriva Roberto Benaglia.

Dopo le dimissioni di Marco Bentivogli dalla guida della Fim, all'interno della confederazione è stato scelto il successore eletto a larga maggioranza nelle votazioni del Consiglio generale.

Per Roberto Benaglia che ha una lunga carriera sindacale trascorsa in gran parte in Lombardia e negli ultimi anni a Roma, non si tratta della prima volta alla Fim. In passato, infatti Benaglia è stato infatti segretario generale della Fim Lombardia, per diventare poi segretario della Cisl, sempre in Lombardia. Dopo un passaggio all’Ocsel, l’osservatorio sui contratti della Cisl, è passato, nel 2019, alla Fai, il sindacato di categoria di alimentare e agricoltura dove ha portato avanti il non facile negoziato per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro, chiudendo da poco un accordo ponte con tutte le categorie di Federalimentare.

 

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI