Bersani presenta i candidati-sindaci

Il Pd ha presentato oggi al Residence Ripetta di Roma i candidati del centrosinistra che il partito sosterrà alle amministrative del 15 e 16 maggio.

candidatipd

Il Pd ha presentato oggi al Residence Ripetta di Roma i candidati del centrosinistra che il partito sosterrà alle amministrative del 15 e 16 maggio.

Insieme a Pier Luigi Bersani erano presenti Piero Fassino (in corsa per il Comune di Torino), Virginio Merola (Comune di Bologna), Giuliano Pisapia (Comune di Milano), Mario Morcone (Comune di Napoli) e tutti gli altri candidati delle principali sfide elettorali: Stefano Baccelli (Provincia di Lucca), Andrea Ballarè (Comune di Novara), Luigi Bobba (Provincia di Vercelli), Daniele Bosone (Provincia di Pavia), Nella Brambatti (Comune di Fermo), Vincenzo De Luca (Comune di Salerno), Micaela Fanelli (Provincia di Campobasso), Federico Frigato (Comune di Rovigo), Sergio Guastella (Comune di Ragusa), Nicola Maffei (Comune di Barletta), Claudio Moscardelli (Comune di Latina) e Salvatore Scalzo (Comune di Catanzaro).

I riflettori sono puntati soprattutto sulle sfide di Torino, Bologna, Milano e Napoli. Stando ai sondaggi commissionati in questi giorni da tutti gli schieramenti, l'unico che dovrebbe essere eletto al primo turno è Fassino nel capoluogo piemontese.

> > > «Il Pd si è messo a disposizione per le prossime amministrative per una riscossa civica. Chiediamo un voto per una città e un voto per il cambiamento del Paes - ha detto Bersani - I nostri candidati non hanno alcun interesse particolare da difendere. È tutta gente al servizio di un'idea convinta che da un impegno diretto possano venire le energie giuste per un'Italia diversa. L'Italia uscirà dai guai solo con un gioco di squadra tra gente perbene - ha sottolineato Bersani - Abbiamo schierato  una squadra di gente perbene, non unta dal Signore».


{{google}}

{jvslideshow}images/stories/gallerys/20110427_sindaci_pd/{/jvslideshow}

Pubblicato in Attualità
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI