Black Lives Matter, la protesta che sta infiammando gli USA sbarca a Roma

Pugni alzati al cielo, tanti cartelli, slogan e determinazione, per dire basta al razzismo negli Stati Uniti così come in Italia, dove ancora oggi si verificano numerosi episodi di discriminazione.
Dalle 12.03 alle 12.11 tutti i manifestanti di Piazza del Popolo si sono inginocchiati, con il pugno alzato, per lunghi 8 minuti e 46, lo stesso tempo in cui George Floyd rimase schiacciato dal ginocchio dell’agente di Minneapolis che ha provocato la sua morte.
La protesta che sta infiammando gli States sbarca a Roma: a migliaia, soprattutto ragazzi e famiglie, stanno manifestando a Piazza del Popolo contro ogni razzismo. In tantissimi hanno accolto l’appello sui social, lanciato da un vasto cartelli di organizzazioni tra cui i Giovani Europeisti Verdi, Fridaysforfuture-Roma, NIBI : Neri italiani - Black italians, 6000 sardine, Extinction Rebellion Rome International, American Expats for Positive Change e Women’s March Rome.
Ultimi da Redazione Agrpress
Galleria immagini
https://www.agrpress.it/attualita/black-lives-matter-la-protesta-che-sta-infiammando-gli-usa-sbarca-a-roma-8365#sigProId6859dbed3b