Blindatissimo summit intergovernativo Italia-Russia

Vladimir Putin arriva a Trieste incontrando il Premier Enrico Letta in piazza dell'Unità d'Italia.

putin-Letta-trieste

Vladimir Putin arriva a Trieste incontrando subito  il Premier Enrico Letta in piazza dell'Unità d'Italia. Presenti il vicepremier Angelino Alfano, i ministri Emma Bonino, Mario Mauro, Fabrizio Saccomanni, Nunzia De Girolamo, Maurizio Lupi, Enrico Giovannini, Maria Chiara Carrozza, Beatrice Lorenzin, Flavio Zanonato e Massimo Bray. In programma i colloqui privati nel palazzo della Prefettura e in quello della Regione. Obiettivo: la firma di sette accordi governativi, più un protocollo culturale e venti intese commerciali. Si chiude nel pomeriggio in Regione con una conferenza stampa congiunta. Eccezionali le misure di sicurezza: strade chiuse e senza auto, transenne dappertutto e tombini saldati. A  Ponterosso, poco distante dai luoghi del vertice, si è tenuta la manifestazione delle organizzazioni gay contro le discriminazioni di Mosca, con la presenza di Vladimir Luxuria. Per il presidente russo è il secondo giorno in Italia dopo aver incontrato Papa Francesco, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Romano Prodi, e Silvio Berlusconi.

Foto © Oscar Salmistraro

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI