Calenda lancia 'Azione', il nuovo partito di centrosinistra e riformista

Carlo Calenda Carlo Calenda M. Riccardi © AGR
Carlo Calenda, ha lanciato la campagna di adesione al suo nuovo movimento. 
Il leader di Europa Viva ha quindi presentato il nuovo partito alla Stampa estera, specificando subito che non si tratta di un "partito personale. È un partito, con uno Statuto e a giugno ci sarà il primo congresso. Del movimento avrà gli obiettivi". Un partito che si colloca nel campo del centrosinistra: "Siamo di centrosinistra e siamo riformisti", spiega ancora.
 
Per l'ex ministro, "Pd e Italia Viva sono riformisti rammolliti perché hanno paura, sono succubi e tradiscono i loro valori. I riformisti vincono se esprimono un’azione forte come con il governo Renzi che oggi viene tradito proprio da Renzi con la fallimentare alleanza con M5S". D'altra parte "Renzi è pienamente dentro l'alleanza con il M5S. Vota i provvedimenti del M5S, e il fatto che la mattina li voti e il pomeriggio dica che li ha votati per sbaglio non cambia le cose".
 
Per quanto riguarda l'Emilia Romagna "daremo una mano a una Bonaccini se non farà un’alleanza con il M5S. Noi con il M5S non facciamo alleanze, perché li consideriamo il male di questo Paese, come Salvini".
Pubblicato in Attualità
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI