Cambio ai vertici di Flaei Cisl: Amedeo Testa nuovo segretario generale

Salvatore Mancuso e Amedeo Testa Salvatore Mancuso e Amedeo Testa Foto M. Riccardi © AGR
Dopo l'elezione del nuovo Segretario Generale della Cisl Luigi Sbarra, alla Segreteria della Flaei-Cisl arriva Amedeo Testa

Testa è stato eletto Segretario Generale della Flaei-Cisl, la federazione che da 70 anni rappresenta e tutela i lavoratori delle aziende elettriche, sostituendo Salvatore Mancuso, che ricopriva la carica dal 2019.

Nella sua prima relazione il neo-segretario generale ha avuto modo di definire le linee programmatiche che intende seguire: “Nuova qualità delle relazioni industriali e rafforzamento organizzativo interno”. Due punti di partenza per rilanciare “un sindacato protagonista di un comparto estremamente strategico per l’Italia”. “La mia – ha aggiunto Amedeo Testa – sarà una Flaei orgogliosa della sua storia, del suo ruolo, che si batterà per i diritti, ma con lo sguardo puntato al futuro, verso le nuove sfide che ci aspettano. La digitalizzazione e la transizione energetica, ad esempio, sono fenomeni ineludibili che se da una parte espongono i lavoratori a forti rischi, dall’altra sono fonte di enormi possibilità di rilancio per il Paese, i lavoratori e le imprese. E noi siamo pronti a fare la nostra parte”.

A fianco a Testa, alla presenza della Segretaria Organizzativa confederale Daniela Fumarola - ha preso vita anche la nuova squadra di Segreteria composta da Graziano Froli, Mario Marras, Massimo Saotta e Michele Spitale.

Pubblicato in Attualità
Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.