Campari celebra il suo 150° anniversario e premia la passione alla Vogue Fashion Night Out

Milano, 10 settembre 2010 - Nell’anno del suo 150° anniversario Campari, rappresentante dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo, istituisce un premio prestigioso, il Campari Red Passion Prize: un riconoscimento che  celebra la passione nella sua essenza più vera. Un tributo a quella passione che ha consentito all’Italia di raggiungere elevati livelli di eccellenza nella moda e nello stile e a Campari di diventare l’aperitivo per eccellenza.
campari_vfno_2010-12Milano, 10 settembre 2010 - Nell’anno del suo 150° anniversario Campari, rappresentante dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo, istituisce un premio prestigioso, il Campari Red Passion Prize: un riconoscimento che  celebra la passione nella sua essenza più vera. Un tributo a quella passione che ha consentito all’Italia di raggiungere elevati livelli di eccellenza nella moda e nello stile e a Campari di diventare l’aperitivo per eccellenza.  
Nella suggestiva corte di palazzo Bagatti Valsecchi, Campari ha assegnato ieri, 9 settembre 2010, il Red Passion Prize all’architetto e designer Massimiliano Fuksas. Ad accomunare l’artista, universalmente apprezzato per i suoi innovativi progetti di architettura urbana, e l’aperitivo rosso è proprio la passione, quale motore di grandi opere. Da sempre alla ricerca di un equilibrio della città che possa restituire gli spazi ai cittadini stessi, Fuksas è un rappresentante perfetto della Red Passion, il tratto distintivo del brand Campari.
Madrina della serata Franca Sozzani, che ha presenziato insieme al Sindaco del Comune di Milano Letizia Moratti e l’assessore alle attività produttive, Giovanni Terzi.
Massimiliano Fuksas ha passato virtualmente il testimone della passione e della creatività ad un giovane artista dell’Accademia di Brera. mentre Lapo Elkann, si è occupato di consegnare il premio.
Il Red Passion Prize è un’opera in vetro artistico, soffiato dai maestri vetrai di Venini, azienda leader nella lavorazione del vetro a mano. Il preziosissimo oggetto, ideato da Marco Milan, fonde il rosso di Campari alle trasparenze lavorate del vetro di Murano.
 

{{google}}
Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI