'Campus Mentis', premiati 22 migliori giovani talenti italiani

Campus Mentis 2010', il progetto voluto dal ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, e realizzato dall'università 'La Sapienza' di Roma e dal centro di ricerche Impresapiens, è arrivato al traguardo e ha premiato i migliori talenti tra i neolaureati italiani.

campusmentis2011

Campus Mentis 2010', il progetto voluto dal ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, e realizzato dall'università 'La Sapienza' di Roma e dal centro di ricerche Impresapiens, è arrivato al traguardo e ha premiato i migliori talenti tra i neolaureati italiani. Sono 22 i giovani premiati, selezionati sulla base dei migliori elaborati forniti alle aziende coinvolte in 'Campus Mentis'. Dopo essere stati ospiti del Parlamento europeo e aver condiviso tre giorni di incontri con imprese, funzionari ed europarlamentari, i migliori talenti di questa edizione hanno partecipato alla cerimonia insieme alle più importanti aziende coinvolte dal progetto. L'evento si è svolto questa mattina a Roma, a Palazzo Chigi, alla presenza del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi

Il premier Silvio Berlusconi ha invitato i giovani presenti «a essere ambiziosi» ricordando i suoi primi passi in politica: «quando scesi in campo dissi qua bisogna cambiare tutto, e mi facevo tante illusioni, dicevo di voler prendere la responsaiblità del governo, tutti mi prendevano poco sul serio, ma due mesi dopo mi sono trovato presidente del Consiglio».

«Nei prossimi 3 anni - ha annunciato il ministro Meloni - oltre 20mila studenti saranno coinvolti nell'esperienza di Campus Mentis», che aumenterà anche il numero di campus, portandoli a 20, e coinvolgendo almeno 200 aziende. Buoni i primi numeri del progetto pilota: il 77% dei giovani talenti selezionati ha ricevuto un'offerta di lavoro e l'88% di aziende si è dichiarata soddisfatta dell'iniziativa. Il ministro ha poi fatto un altro annuncio: «presenterò nel prossimo consiglio dei ministri una proposta per abbassare l'età per entrare in Parlamento», per aumentare, spiega, «la partecipazione dei giovani alla politica».

G. Currado


{{google}}

{jvslideshow}images/stories/gallerys/campusmentis/{/jvslideshow}
Pubblicato in Attualità
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI