Capitale blindata riceve Trump

Melania e Donald Trump a Fiumicino Melania e Donald Trump a Fiumicino Marco Ravagli
Si è conclusa la visita lampo di Donald Trump e della moglie Melania in Italia. Il presidente Usa e la First Lady sono arrivati all'aeroporto di Fiumicino, presidiato da un ingente dispositivo di sicurezza e poco dopo sono saliti a bordo dell'Air Force One per volare alla volta di Bruxelles. 
Strade chiuse, massima allerta sicurezza e zone rosse, una capitale blindata ha accolto Trump, atterrato a Fiumicino con la moglie Melania e la figlia Ivanka. Poco dopo le 8 il presidente Usa è arrivato in Vaticano per l'incontro con Papa Francesco e la visita della Cappella Sistina. Poi, poco dopo le 11, Trump si è spostato al Quirinale per incontrare il Capo dello Stato Sergio Mattarella. Al termine dell'incontro il presidente Usa ha raggiunto Villa Taverna per un bilaterale con il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Poco dopo il presidente è stato raggiunto dalla moglie Melania. "Ciao come stai?" ha chiesto la signora Trump a Gentiloni in italiano. Dopo aver parlato qualche minuto del Bambino Gesù, si sono dati appuntamento a Taormina con Emanuela, la moglie del nostro premier. Trump ha poi sottolineato che Melania parla sei lingue. Dopo l'incontro con il premier Paolo Gentiloni Trump è salito sull'Air Force One per Bruxelles. Resterà invece nella Capitale la figlia Ivanka che in serata potrebbe concedersi una cena al ristorante l'Antica Pesa di Trastevere.
Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI