Carlo Simi - Un percorso d'artista in mostra

Si è svolta a Roma, sabato 15 gennaio 2011, presso la Chiesa degli Artisti (Piazza del Popolo), alla Basilica di S. Maria in Montesanto, l'evento "Carlo Simi - Un percorso d'artista in mostra" organizzato dall'Associazione "Ricordando Carlo Simi", che ha esposto molti dei lavori realizzati dallo scenografo Carlo Simi, che grazie al suo talento ha reso preziose le produzioni di molti registi, fra cui i capolavori di Sergio Leone ('Per un pugno di dollari', 1964; 'Per qualche dollaro in più', 1965; 'C'era una volta il west', 1968).    

mostra_Carlo_SimiSi è svolta a Roma, sabato 15 gennaio 2011, presso la Chiesa degli Artisti (Piazza del Popolo), alla Basilica di S. Maria in Montesanto, l'evento "Carlo Simi - Un percorso d'artista in mostra" organizzato dall'Associazione "Ricordando Carlo Simi", che ha esposto molti dei lavori realizzati dallo scenografo Carlo Simi, che grazie al suo talento ha reso preziose le produzioni di molti registi, fra cui i capolavori di Sergio Leone ('Per un pugno di dollari', 1964; 'Per qualche dollaro in più', 1965; 'C'era una volta il west', 1968).

Durante la mostra (che proseguirà fino al 30 gennaio 2011) sono state inoltre esposte alcune fotografie inedite dei set e dei lavori di scenografia di Carlo Simi anche in 3D stereoscopico, a cura della Delta Star Pictures, che ha fornito per l'occasione anche gli speciali occhiali 3D ai numerosi curiosi ed appassionati della terza dimensione. La manifestazione – patrocinata anche dal Consiglio Regionale del Lazio, dall'A.S.C. Associazione Italiana Scenografi Costumisti Arredatori, dalla Fondazione Teatro Carlo Terron e da SIPARIO – ha avuto una nutrita partecipazione fra cui artisti, autori e personalità del cinema e dello spettacolo.

Foto Maurizio Riccardi © Agrpress.it

{{google}}

CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

  • Carlo Simi - Un percorso d'artista in mostra
  • Autore: Maurizio Riccardi
  • Carlo Simi - Un percorso d'artista in mostra
  • Autore: Maurizio Riccardi

 

 

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI