Cinema in lutto Addio a Mariangela Melato

Mariangela Melato, 71 anni, attrice poliedrica di teatro, cinema e tv, è morta a Roma dopo una lunga e ostinata battaglia contro la malattia.

mariangela-melato--1998-riccardi

Mariangela Melato, 71 anni, attrice poliedrica di teatro, cinema e tv, è morta a Roma dopo una lunga e ostinata battaglia contro la malattia. Forse nessuno, nel panorama italiano, è riuscito ad attraversare con successo uno spettro così ampio di generi e sfaccettature, dalle tragedie greche (memorabile la suaMedea) alle fiction televisive, dal teatro di Ronconi ai film di Lina Wertmuller.  Ma la carriera di Mariangela Melato è costellata di grandi piece teatrali e di alcuni film tra i più importanti del cinema italiano. Nell’immaginario collettivo, sono rimaste memorabili le interpretazioni al fianco di Giancarlo Giannini in Mimì metallurgico ferito nell’onore e Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto.

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI