Colosseo colorato di Rosso per Stelle Natale Ail

Il Colosseo illuminato di rosso per sensibilizzare alla lotta contro i tumori del sangue
Venerdì 6 dicembre il Colosseo si è colorato di rosso per l'apertura della manifestazione Stelle di Natale AIL, iniziativa che per tutto il weekend vedrà impegnati 20 mila volontari in oltre 4800 piazze italiane con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore della ricerca e l'assistenza.
L'accensione dell'Anfiteatro Flavio, sul quale è stato proiettato anche il logo AIL, è stato commentato in diretta dal Trio Medusa, da tempo al fianco dell'Associazione e della sua mission.
Questo importante appuntamento arriva in chiusura di un anno particolarmente importante per AIL, che nel 2019 ha celebrato 50 anni di valori, passione e impegno sempre a fianco dei pazienti e a sostegno della ricerca scientifica. Era l’8 aprile 1969 quando venne costituita a Roma con l’obiettivo di sostenere la ricerca, l’assistenza e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie del sangue. Oggi AIL è una realtà forte e radicata, presente più che mai nel cuore della gente e sul territorio nazionale. Un lavoro fatto di passione, professionalità e amore che AIL con il sostengo di medici, infermieri, ricercatori e volontari porta avanti ogni giorno assistendo i malati e le loro famiglie e combattendo insieme a loro per migliorarne la qualità della vita.
L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra AIL, il Parco Archeologico del Colosseo e Roma Capitale.
#ILLUMINAILCOLOSSEO

Giovanni Currado
Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.
Ultimi da Giovanni Currado
- Maurizio Piccirilli presenta “Carabinieri Kaputt!" a Spazio5
- MAXXI: Paolo Di Paolo, Lo sguardo sull’Italia del Dopoguerra
- Invidio quelli che ballano, fotografie di Maria Vittoria Backhaus
- Henrik Von Eckermann vince il Gran Premio di Roma LGCT
- Mattarella all'Assemblea di Confindustria: "L'impresa rafforza la Repubblica"