Colosseo illuminato per la Siria
Venerdì 14 settembre il Colosseo è stato illuminato per mostrare solidarietà nei confronti delle popolazioni della Siria. A compiere il gesto significativo è stato il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, insieme a insieme a Pier Luigi Malesani del consiglio direttivo di Agire (Agenzia Italiana Risposte alle Emergenze) e al portavoce dell’Ambasciata americana, Stephen Anderson.
“Ho voluto aderire a questa richiesta di dare un segnale simbolico – ha detto Alemanno – Quando vediamo le immagini di guerra, di uno scontro crudelissimo in Siria, non dobbiamo dimenticare che ci sono altre immagini che non vediamo: quelle di due milioni e mezzo di persone colpite da questo terribile conflitto, e sono donne, bambini, famiglie che si trovano in una gravissima emergenza umanitaria. E l’Italia, Roma, tutto l’Occidente deve fare di più per aiutare queste persone”.
“Da Roma – ha aggiunto il primo cittadino – partiranno altre iniziative di solidarieta’ che coinvolgendo i romani. Questa illuminazione illumini le coscienze di tutti i cittadini”.