Colosseo illuminato per la Siria

Venerdì 14 settembre il Colosseo è stato illuminato per mostrare solidarietà nei confronti delle popolazioni della Siria.

 alemanno-colosseo-illuminato-siria

Venerdì 14 settembre il Colosseo è stato illuminato per mostrare solidarietà nei confronti delle popolazioni della Siria. A compiere il gesto significativo è stato il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, insieme a insieme a Pier Luigi Malesani del consiglio direttivo di Agire (Agenzia Italiana Risposte alle Emergenze) e al portavoce dell’Ambasciata americana, Stephen Anderson.
“Ho voluto aderire a questa richiesta di dare un segnale simbolico – ha detto Alemanno – Quando vediamo le immagini di guerra, di uno scontro crudelissimo in Siria, non dobbiamo dimenticare che ci sono altre immagini che non vediamo: quelle di due milioni e mezzo di persone colpite da questo terribile conflitto, e sono donne, bambini, famiglie che si trovano in una gravissima emergenza umanitaria. E l’Italia, Roma, tutto l’Occidente deve fare di più per aiutare queste persone”.
“Da Roma – ha aggiunto il primo cittadino – partiranno altre iniziative di solidarieta’ che coinvolgendo i romani. Questa illuminazione illumini le coscienze di tutti i cittadini”.

  • Stephen Anderson, Gianni Alemanno, Pier Luigi Malesani
  • Autore: Agrpress.it ©
  • Colosseo illuminato per la Siria
  • Autore: Agrpress.it ©

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI