"Comunicare senza barriere", Polverini consegna diplomi ai volontari della protezione civile

Il 24 gennaio 2011, la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha consegnato a venticinque volontari della protezione civile regionale  gli attestati di partecipazione al corso per non udenti. L'iniziativa è stata realizzata dall'Ente Nazionale Sordi Onlus, in collaborazione con l'Istituto regionale Arturo Carlo Jemolo, per dotare il corpo regionale della protezione civile di un nuovo strumento: il dialogo con i non udenti in casi di emergenza.
 
comunicaresenzabarriere_Il 24 gennaio 2011, la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha consegnato a venticinque volontari della protezione civile regionale  gli attestati di partecipazione al corso per non udenti. L'iniziativa è stata realizzata dall'Ente Nazionale Sordi Onlus, in collaborazione con l'Istituto regionale Arturo Carlo Jemolo, per dotare il corpo regionale della protezione civile di un nuovo strumento: il dialogo con i non udenti in casi di emergenza.

Nella sede della Giunta, dove affiancata dall'assessore regionale a Lavoro e Formazione Mariella Zezza ha consegnato gli attestati, la presidente Polverini si è detta "orgogliosa di essere alla guida di un settore così importante come la Protezione civile, che è in grado di intervenire in caso di eventi di ogni tipologia".


"Dopo questo corso - ha aggiunto Polverini - continueremo sulla strada della formazione diretta ad aumentare la comunicazione anche con le persone disabili. Ulteriori corsi saranno attivati anche per il personale paramedico perché anche nelle strutture sanitarie, a cominciare dai Pronti soccorso, siano in grado di eliminare barriere comunicative".

Polverini ha anche ricordato che i volontari della Protezione Civile del Lazio saranno impegnati,  il prossimo primo maggio, in un manifestazione importantissima: la beatificazione di Giovanni Paolo II, e "sono sicura - ha sottolineato la presidente - che sapranno superare brillantemente anche questa prova".

 

Foto M. Riccardi © Agrpress 2011

 

{{google}}

CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA
 
  • Comunicare senza Barriere
  • Autore: Maurizio Riccardi
  • Comunicare senza Barriere
  • Autore: Maurizio Riccardi
Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI