Con MSC Magnifica continua l'impegno di MSC Crociere per l'Unicef

Con MSC Magnifica, ultima arrivata della flotta di MSC Crociere, la Compagnia continua l'impegno preso da tempo con l'UNICEF per sostenere i bambini sfortunati del Brasile. Il nuovo gioiello della flotta sarà varato ad Amburgo il 6 marzo con una cerimonia che avrà come madrina Sophia Loren.

 

sofia loren - foto - archivio riccardiCon MSC Magnifica, ultima arrivata della flotta di MSC Crociere, la Compagnia continua l'impegno preso da tempo con l'UNICEF per sostenere i bambini sfortunati del Brasile. Il nuovo gioiello della flotta sarà varato ad Amburgo il 6 marzo con una cerimonia che avrà come madrina Sophia Loren.

A testimoniare la collaborazione tra MSC Crociere e UNICEF, i principali rappresentanti e ospiti dell'UNICEF parteciperanno all’inaugurazione di MSC Magnifica.

Il 5 marzo il Vice Presidente del comitato tedesco per l'UNICEF Maria von Welser e il Direttore Esecutivo di UNICEF Svizzera Elsbeth Müller prederanno parte alla cerimonia del pre-varo per il tradizionale scambio dei crest tra l’Autorità Portuale di Amburgo e Comandante di MSC Magnifica Giuliano Bossi.

Inoltre, durante la conferenza stampa internazionale del 6 marzo, la cantante internazionale Nana Mouskouri, Ambasciatrice dell’UNICEF, ed Elsbeth Müller illustreranno i dettagli della collaborazione tra la Compagnia e l’UNICEF, e prenderanno parte alla serata di gala.

L’iniziativa di MSC Crociere ‘Get on Board for Children’, lanciata nel 2009, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’UNICEF a supporto dei bambini più poveri del Brasile, contribuendo ad assicurare a bambini di 126 comunità di Rio de Janeiro e di San Paolo un’educazione scolastica adeguata.

unicef logoQueste comunità, spesso sovraffollate, hanno infrastrutture e servizi pubblici inadeguati. Questo significa che i bambini sono costretti ad affrontare situazioni di grande vulnerabilità e vengono privati dei loro diritti di protezione e di sviluppo con conseguenze per la loro crescita.
Tuttavia le comunidades popolareshanno una propria energia, creatività, produttività e cultura e con il supporto del Governo, della società, delle aziende e degli altri cittadini possono cambiare, estendendo a tutti l’opportunità di raggiungere un’educazione e un tenore di vita migliori.

Attualmente in Brasile:

  • i bambini più poveri hanno una probabilità di restare analfabeti 18 volte maggiore rispetto ai bambini più ricchi
  • circa 2 milioni di adolescenti di età 12-17 non frequentano la scuola
  • oltre il 30% di tutti i bambini che iniziano l’istruzione secondaria è in grado di completarla.
{{feltrinelli}}

 

Attraverso l’iniziativa 'Get on Board for Children' - che offre ai crocieristi la possibilità di aggiungere al costo della crociera 1 euro o 1,50 dollari di donazione a favore dell'UNICEF - MSC Crociere sostiene il lavoro dell'UNICEF per dare ad ogni bambino che vive in queste comunità la possibilità di un’istruzione adeguata. Il progetto UNICEF coinvolge scuole, giovani e membri delle comunità locali per assicurare che gli interventi necessari vengano attuati nelle scuole, che il numero di bambini con accesso alle scuole aumenti, che le famiglie e la comunità siano co-responsabili per l'educazione di bambini e adolescenti, e che il diritto dei bambini ad un’istruzione adeguata diventi un elemento fondamentale di ogni comunità, per garantire una vita migliore per i bambini stessi, le loro famiglie e le comunità stesse.


Fino alla fine di dicembre 2009, grazie a 'Get on Board for Children' sono stati donati più di 230.000 euro.

 

Nella foto in alto Sofia Loren  - Ph C. Riccardi @ Archivioriccardi.it 2010

 

 

 

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI