Consegnata la bandiera italiana a Michele Pontrandolfo

Roma, 5 febbraio 2010 - È stata consegnata oggi al Quirinale dal Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Donato Marra, la bandiera italiana all'esploratore Michele Pontrandolfo, in partenza per la spedizione "Polo Nord Geografico".

Oltre alla famiglia dell'esploratore erano presenti alla Cerimonia: Enzo Benigni, Presidente Elettronica; Lorenzo Benigni, Responsabile Comunicazione Elettronica; Mauro Del Savio, Responsabile Comunicazione Electrolux; Simona Giorgetti, Direttore Comunicazione Poste Italiane; Laura Zavattaro, Ufficio di Rappresentanza Poste Italiane, Angelo Migliorini, AssiUdine - Responsabile di Area per il Friuli.

Dopo la presentazione della missione da parte di Iole Sacchi Cisnetto, Presidente dell'Associazione Amici di Cortina, il Segretario Generale ha rappresentato l'apprezzamento e l'augurio del Presidente della Repubblica per la nuova sfida di Michele Pontrandolfo che, in 60 giorni e un percorso di 800 km con sci e slitta anche attraverso l'Oceano Artico, gli consentirà di raggiungere il Polo Nord geografico dove isserà la bandiera nazionale.

Studio Cisnetto e “Cortina InConTra” confermano il loro sostegno all’impresa. “La ricerca e la sfida dei propri limiti sono attività che nobilitano le imprese dell’uomo”, ha dichiarato Iole Cisnetto, curatrice della rassegna ampezzana. “Come organizzatori della manifestazione “Cortina InConTra”, che più volte ha avuto il piacere di ospitare Michele Pontrandolfo sul suo palcoscenico e con il quale abbiamo costruito in anni di frequentazione un’intesa speciale, ci sentiamo onorati di essere al suo fianco in questa iniziativa la cui ambizione e il cui valore sono nelle sfide sottese al superamento dei propri limiti. Limiti che rappresentano l’anima di quella ricerca che pone l’uomo di fronte al mistero che lo lega al mondo”.

 

 

 

 
Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI