Convegno I-Com su innovazione energetica italiana

Convegno I-Com su innovazione energetica italiana M. Riccardi © Agr
Si è tenuto a Roma presso la Coffee House di Palazzo Colonna, il convegno pubblico I-Com “Rinnovo istituzioni UE, semestre di Presidenza e Horizon 2020 - Le sfide europee dell’innovazione energetica italiana”. Nell’occasione è stato presentato il VI° Rapporto dell’Osservatorio I-Com sull’innovazione energetica che quest’anno contiene numerose novità. Oltre all’analisi in chiave comparativa di investimenti, brevetti e pubblicazioni nel settore energetico, saranno infatti proposti i risultati preliminari di una survey, svolta in collaborazione con RSE, sulle attività e sugli scenari delle ricerca energetica delle imprese italiane, i risultati di un sondaggio sulle opinioni degli italiani sulla ricerca in ambito energetico e un’analisi delle start-up ad alto valore tecnologico in ambito energetico. il Rapporto I-Com sull’innovazione energetica intende rappresentare una occasione annuale di riflessione sul posizionamento dell’Italia rispetto ai principali competitor a livello mondiale nella ricerca e sviluppo in campo energetico. Anche il format del convegno si è rinnovato, grazie alla formula interattiva dei gruppi di discussione settoriali (gli I-Group) che si sono costituiti dopo la presentazione del rapporto e che hanno lavorato in parallelo per analizzare criticità e proporre possibili soluzioni. Nella plenaria finale sono stati presentati i temi discussi e principali output di ciascun I-Group. 
  • Stefano Besseghini
  • Autore: Agrpress
  • Stefano Da Empoli, Massimo La Scala
  • Autore: Agrpress
 
Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI