Coronavirus: da Snam 20 milioni di euro e 500 ventilatori polmonari

I fondi e le competenze della società presieduta da Luca dal Fabbro saranno destinati a ospedali, strutture sanitarie e altri enti per acquisti di apparecchiature e beni necessari, per l’assistenza sanitaria e per supportare realtà del terzo settore che si occupano della tutela di giovani e anziani.
Operando in stretto contatto con le autorità, l'azienda ha attivato anche contatti per reperire ventilatori polmonari in altri paesi del mondo.
"Con questa iniziativa vogliamo essere vicini con tutte le nostre persone agli operatori sanitari – che stanno lavorando in modo incessante e straordinario – e sostenere le istituzioni, il terzo settore e i territori italiani impegnati a fronteggiare l’emergenza. È un momento di difficoltà e preoccupazione ma con responsabilità e coesione riusciremo a superarlo" ha commentato l'Amministratore Delegato, Marco Alverà.
“Grazie ai contatti in alcuni Paesi in cui siamo presenti (Cina) - continua Alverà - o abbiamo in corso dialoghi sulla transizione energetica (India), abbiamo trovato e appena firmato inoltre contratti per l’acquisto di 500 ventilatori polmonari. I ventilatori saranno disponibili a partire dalla settimana prossima e li doneremo ai territori più colpiti dall’emergenza sanitaria”.