Dal 2015 con le FS Roma-Milano in 2 ore e 20 minuti.

A partire dal 2015 i passeggeri delle Ferrovie dello Stato impiegheranno 2 ore e 20 per viaggiare da Roma a Milano. 

mauro_moretti_frecciarossa

A partire dal 2015 i passeggeri delle Ferrovie dello Stato impiegheranno 2 ore e 20 per viaggiare da Roma a Milano. 

Lo ha annunciato Mauro Moretti -amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato- presentando il piano industriale 2011-2015. Attualmente per percorrere la tratta Roma-Milano ci vogliono circa 3 ore. Ma il gruppo Fs ha previsto un ingente risparmio temporale.

Si risparmieranno infatti 10 minuti grazie al sottopassaggio di Firenze, altrettanti per quello di Bologna e con altri interventi migliorativi sulla rete. Infine a garantire la maggiore velocità ci sarà la velocità dei treni a 360 km/h.

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI