Draghi a Confindustria: L’Italia cresce oltre le stime

Mario Draghi e Carlo Bonomi Mario Draghi e Carlo Bonomi Foto M. Riccardi © Agr
Il presidente del Consiglio Mario Draghi è intervenuto all'assemblea di Confindustria al Palazzo dello Sport di Roma.

Dopo il discorso di apertura del presidente Carlo Bonomi, ha detto: “Le previsioni del governo stimano una crescita intorno al 6% quest'anno, a fronte del 4,5% ipotizzato in primavera. A luglio il numero di occupati è cresciuto di 400mila unità rispetto all’anno prima. L’Italia sta crescendo oltre le stime. Ma restano preoccupazioni: tra i dipendenti un quarto dei nuovi occupati ha ricevuto un contratto a tempo determinato. La crescita che abbiamo davanti è un rimbalzo rispetto alla contrazione dello scorso anno: una delle recessioni più forti in Europa. Era inevitabile che alla riapertura si accompagnasse una ripresa. La sfida è che sia duratura e sostenibile”.

Per far questo, secondo il premier, serve scongiurare una ripresa dei contagi da Covid-19 e lavorare tutti insieme, politica e imprese. A queste Draghi chiede "di fare di più", dicendosi consapevole "che la storia dell'imprenditoria italiana è già ricca di pagine nelle quali la responsabilità nazionale ha prevalso sugli interessi aziendali, familiari e di settore".

Pubblicato in Attualità
Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI