E' morta Laura Antonelli.

E' morta Laura Antonelli.
È stata un'icona sexy della commedia all'italiana negli anni '70. A decretarne il successo il film “Malizia” (1973) di Salvatore Samperi.

 Poi numerose altre pellicole come «Trappola per un lupo» di Claude Chabrol, dove conosce Jean-Paul Belmondo, «Mio Dio, come sono caduta in basso!» di Luigi Comencini e «Divina creatura» di Giuseppe Patroni Griffi. Nel 1976 è Giuliana ne «L’innocente» di Luchino Visconti (1977) e nel 1981 recita in «Passione d’amore» di Ettore Scola. Per tutti gli anni '80 Laura Antonelli lavora in film comici o sexy: da «Grandi magazzini» di Castellano e Pipolo e «Viuuulentemente mia» di Carlo Vanzina, al fianco di Diego Abatantuono. Nel 1985 interpreta «La Venexiana» accanto a Monica Guerritore. Negli Anni Novanta comincia per Laura Antonelli un doloroso tramonto segnato anche da guai giudiziari.

A trovare il corpo dell'attrice senza vita nella sua casa di Ladispoli, questa mattina, è stata la domestica al suo arrivo. Non è chiaro da quanto tempo la donna, che avrebbe compiuto 74 anni quest'anno, fosse deceduta. A stroncare l’attrice un infarto.

Laura Antonelli, vero nome Laura Antonaz, nata a Pola il 28 novembre del 1941, è stata una delle protagoniste del cinema italiano.

 

 

Pubblicato in Attualità
Lea Ricciardi

Lea si occupa di tutto quello che ruota attorno al mondo della comunicazione da diversi anni.
Appassionata di vini e affini, e' diplomata sommelier AIS.


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI