Enrico Letta è il nuovo segretario del Partito democratico

Enrico Letta è il nuovo segretario del Partito democratico Foto M. Riccardi © AGR
Enrico Letta è eletto segretario del Partito democratico, con 860 voti favorevoli, 2 contrari e 4 astenuti.

Un “nuovo Pd”, che non sia più il partito del potere, diviso da correnti incomprensibili ai cittadini, ma che apra le sue porte ai territori, ai sindacati e alle imprese. "L’apertura sarà il mio motto: spalanchiamo le porte del partito” - ha dichiarato Letta nel suo intervento.

Eletto quindi segretario dopo le dimissioni di Nicola Zingaretti, è stato incoronato praticamente all’unanimità con 860 voti favorevoli, 2 contrari e 4 astenuti dall'Assemblea nazionale. L’ex premier ha aperto il suo intervento con un ringraziamento rivolto al suo predecessore, assicurando la partecipazione dello stesso nei progetti futuri del partito.

L’ex premier ha proposto inoltre che di offrire la cittadinanza a Patrick Zaki assicurando che il Pd farà una battaglia fino in fondo perché sarebbe un segnale importante verso l’Egitto, che ha portato alla morte di Giulio Regeni.

Pubblicato in Attualità
Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI