+Europa: presentazione del Comitato scientifico di "Una Generazione Avanti"

A elaborare le proposte, sulla base del manifesto del 18 gennaio presentato a Bologna, sarà un comitato scientifico composto da: Carlo Cottarelli, Elsa Fornero, Marco Cattaneo, Carlo Alberto Carnevale Maffè, Serena Sileoni, Giuliano Cazzola, Fabrizio Cassella, Rosamaria Bitetti.
In particolare, il Comitato seguirà i 5 temi indicati dal manifesto "Una politica come se ci fosse un domani":
1) Un patto fiscale per le nuove generazioni;
2) L'ambiente è una risorsa;
3) Innovazione: scegliere di investire sul futuro;
4) La sfida educativa della riforma della spesa sociale;
5) Il patrimonio politico ed economico dei diritti.
Una delle proposte già in campo è Figli Costituenti, proposta dilegge depositata in Senato da Emma Bonino per inserire i principi di equità finanziaria e ambientale in Costituzione, su cui +Europa domenica ha lanciato una petizione per ottenerne l'immediata discussione.
Alla conferenza stampa hanno partecipato Benedetto Della Vedova (segretario, Lista +Europa), Giordano Masini (coordinatore della segreteria di +Europa), Carlo Cottarelli (direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Benedetto Della Vedova (segretario di +Europa), Serena Sileoni (vice direttore generale dell'Istituto Bruno Leoni) e Emma Bonino (senatrice, Lista +Europa).

Maurizio Riccardi
Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita".
Ultimi da Maurizio Riccardi
- Donna Summer la Voce Arcobaleno alla Libreria Notebook all’Auditorium di Roma
- Sindacati, 40mila in piazza all'arco della Pace a Milano
- E' morto Maurizio Costanzo
- Al Senato il Quarto Rapporto Censis-Tendercapital sulla sostenibilità sociale e la rinnovata sfida del welfare italiano
- Il Piano 2030 del settore elettrico elaborato da Elettricità Futura
Galleria immagini
https://www.agrpress.it/attualita/europa-presentazione-del-comitato-scientifico-di-una-generazione-avanti-8132#sigProIdf49a746c63