Festival delle Città, il Mes obiettivo di tutti i sindaci

David Sassoli, il presidente dell'Europarlamento, collegato da Bruxelles ha aperto i lavori del Festival delle città affrontando il tema del momento molto caro ai sindaci di tutt'Italia, il Mes.
Dalle città parte infatti un appello per il Mes, che è stato già firmato da un centinaio di primi cittadini, da Antonio Decaro a Giorgio Gori, Mattia Palazzi e Matteo Ricci, il sindaco di Pesaro e presidente di Ali (l'associazione delle Autonomie locali) che ne è il promotore.
Il manifesto dei sindaci pro Mes entra nel merito ed elenca: l'impiego del Mes consentirà di alzare il livello della prevenzione e della risposta alle emergenze; ridurre i divari della capacità di copertura e di qualità delle prestazioni che oggi vedono penalizzato il Mezzogiorno e le persone più povere; digitalizzazione per rendere più efficiente il servizio sanitario; potenziare la rete dei presidi sanitari e socio sanitari territoriali.

Maurizio Riccardi
Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita".