Festival delle Generazioni 2014

Festival delle Generazioni 2014
La seconda edizione del Festival delle Generazioni, promosso dalla Federazione Nazionale dei Pensionati Cisl, si terrà a Firenze dal 2 al 4 ottobre 2014. 

I problemi degli anziani e dei giovani saranno analizzati e vissuti attraverso un’esperienza unica nel suo genere, fatta non solo di ricerca e di analisi, ma anche di concerti, rassegne stampa, laboratori, incontri con letterati e scienziati. Un Festival per condividere le esperienze di due generazioni, pensato per progettare un modello di vita finalmente vivibile.

Saranno giornate intense ricche di proposte, in cui si alterneranno momenti di approfondimento a momenti di svago. Saranno organizzati molteplici eventi e attività in contemporanea nella città e vedranno interessati e coinvolti sia gli anziani che i giovani per convergere in un’unica grande esperienza, attraverso musica, convegni, laboratori, incontri con autori e protagonisti del mondo della cultura. Un Festival in cui le esperienze delle due generazioni diventeranno un valore da condividere.

Sarà un Festival multidisciplinare, che si svilupperà in dieci sezioni principali: Edicola Cafè, Tavole Rotonde, Concerti, Mostre, Musica e Parole, Maratona di scrittori, Faccia a Faccia, Dono delle Idee, Eventi speciali e Grandi Eventi, ognuna delle quali curate da un noto professionista del settore.

Un Festival pensato per progettare un modello di vita finalmente vivibile. Un Festival per condividere le esperienze di due generazioni.

Clicca QUI per collegarti al sito della manifestazione

Pubblicato in Attualità
Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI