Forza Nuova, corteo a Roma per “svegliare l'Europa”

Forza Nuova, corteo a Roma per “svegliare l'Europa” M. Riccardi © Agr
Con straordinario tempismo, Forza Nuova è scesa in piazza all'indomani degli attentati in Francia, Tunisia, Kuwait e Somalia, a Roma con un corteo contro il terrorismo ISIS finanziato dall’Arabia Saudita e contro gli Usa che ci starebbero trascinando in guerra contro la Russia.

 

“Si prepara un’ estate difficile per le nazioni del Mediterraneo – spiega Roberto Fiore, segretario nazionale di FN e presidente del partito europeo Alleanza per la Pace e la Libertà – tra l’immigrazione in inquietante crescita ed il terrorismo che colpisce oramai tutta la costa africana e l’Europa, la soluzione è oggi rappresentata dai popoli che si mobilitano e non più dalle istituzioni più che mai evidentemente assenti”.

Gli attivisti che hanno preso parte al corteo, circa 500 persone, accusano infatti l'Arabia Saudita, il Qatar e gli stessi Stati Uniti di supportare i gruppi islamici radicali, tramite finanziamenti di moschee e centri islamici di stampo salafita o wahabita o con il supporto politico ed economico all'opposizione armata al governo di Bashar Al Assad in Siria. "Abbiamo visto le immagini del senatore americano, già candidato alla presidenza degli Stati Uniti, Mc Cain seduto allo stesso tavolo con i ribelli siriani, fra i quali al tempo compariva anche l'attuale leader dello Stato Islamico Al Baghdadi", dice un attivista, "siamo stanchi di questo atteggiamento doppiogiochista e per questo stiamo manifestando, per chiedere all'Europa di prendere una posizione indipendente contro il terrorismo islamico e sulla crisi siriana".  

Il corteo, che è partito alle 15.30 da piazza Risorgimento e ha percorso tutta via Cola di Rienzo, ha avuto luogo il giorno dopo i tragici fatti di Soussa, Lione e Kuwait City. E ovviamente anche questo è divenuto il tema centrale della manifestazione, che ricorre nei discorsi al megafono: "l'Isis sta arrivando anche in Italia, siamo sotto attacco" e ancora "dobbiamo costruire un fronte europeo unito contro il terrorismo".  

 

  • Corteo di Forza Nuova
  • Autore: M. Riccardi
  • Corteo di Forza Nuova
  • Autore: M. Riccardi

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI