Gianna Nannini patteggia un anno e due mesi di reclusione per evasione fiscale. Restituirà al fisco oltre 4 milioni

Gianna Nannini patteggia un anno e due mesi di reclusione per evasione fiscale. Restituirà al fisco oltre 4 milioni
Contestati i reati di utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e di omessa dichiarazione fiscale. Il gup accoglie la richiesta di Nannini che patteggia un anno e due mesi di reclusione. L’avvocato :”Amareggiata e sorpresa dalla vicenda. Assoluta trasparenza, altri hanno sbagliato.”

Accusata di evasione fiscale, Gianna Nannini sceglie la via del patteggiamento. Un anno e due mesi di reclusione e l’obbligo di restituire al fisco 4,3 milioni, questa la richiesta della cantante accolta dal gup Fabio Antezza. L’accusa, guidata dal pm Adriano Scudieri, contestava i reati di utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e di omessa dichiarazione fiscale. La cantante e il suo avvocato, Giulia Bongiorno, hanno fin da subito dichiarato la totale estraneità della Nannini dalla vicenda e che ogni attività fittizia o illegale è riferibile esclusivamente all’operato di terzi. Come riporta Repubblica.it, la cantante avrebbe già restituito al fisco oltre 2 milioni. “Gianna Nannini, amareggiata e sorpresa dalla vicenda, nel ribadire l'assoluta trasparenza della propria condotta – commenta dopo la sentenza l’avvocato Bongiorno - nega recisamente qualsiasi interposizione fittizia con società estere e sottolinea che gli addebiti  sono riferibili esclusivamente all'operato di soggetti terzi nei quali nutriva una sconfinata e tuttavia malriposta fiducia".

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI