Giubileo, commissariamento in arrivo. Marino affiancato dal prefetto Gabrielli

Giubileo, commissariamento in arrivo. Marino affiancato dal prefetto Gabrielli
Interviene il Governo nella bufera giudiziaria di Mafia Capitale. Con il PD romano in ginocchio, Renzi blinda il Giubileo di Papa Francesco affidandolo al prefetto di Roma.

Il Governo sta già elaborando il decreto per il commissariamento del Giubileo. Dopo gli scandali di Mafia Capitale, anche il premier Renzi lascia intravedere qualche fessura nella blindatura del sindaco Ignazio Marino. Le competenze del chirurgo sindaco della Capitale verranno con molta probabilità, come riferisce Repubblica.it, trasferite al prefetto di Roma Franco Gabrielli a pochi giorni dalla forte rivendicazione del ruolo proprio da Marino. IL commissariamento del Giubileo, che comincia l'8 dicembre e finisce nel novembre del 2016, è prossimo e non sono mancate le proteste del sindaco: “Non posso accettarlo. Così non ci sto.”

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI