Governo, al via il lavoro degli esperti in Blockchain e Intelligenza Artificiale

Governo, al via il lavoro degli esperti in Blockchain e Intelligenza Artificiale
Insediati i due gruppi di esperti nominati dal MISE (Ministero per lo Sviluppo Economico) e dedicati rispettivamente a blockchain e Intelligenza Artificiale.
 Ai due gruppi è assegnato il compito di elaborare strategie nazionali sui rispettivi temi, che saranno poi inviate alla Commissione Europea.
 
Il gruppo di esperti sull’Intelligenza Artificiale ha tenuto la sua prima riunione alle 11:00 del 21 gennaio 2019, mentre alle 13:00 è stato il turno del “Gruppo di esperti in materia di tecnologie basate sui registri distribuiti e blockchain”.
 
Gli esperti sono stati selezionati dal ministero tra i migliori professionisti dei settori in questione, a cui si sono aggiunti nomi per competenze trasversali, affinché possano offrire un contributo rilevante su temi come l’etica, il lavoro, l’economia e la giurisprudenza.
Dovranno dare seguito ad alcuni punti del programma governativo, inerenti al MiSE e altri ministeri, con l’elaborazione di strategie che saranno poi sottoposte a consultazione pubblica, per poi essere inoltrate alla Commissione Europea.
 

Video

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI