Governo Draghi al via Foto Ufficio Stampa Quirinale
Il governo di Mario Draghi e i 23 ministri hanno giurato al Quirinale nelle mani del presidente del Consiglio, Sergio Mattarella. L'esecutivo è nelle sue funzioni.

Giuseppe Conte ha passato, quindi, la campanella a Mario Draghi, nella tradizionale cerimonia che segna il passaggio di consegne. Con il passaggio della campanella il nuovo presidente del Consiglio si insedia ufficialmente alla guida del governo.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha aperto il cdm con un discorso sulle priorità dell'Esecutivo partendo da un presupposto - raccontano diversi partecipanti alla riunione - che una di queste priorità sarà quella di "mettere in sicurezza il paese", anche grazie al lavoro di una squadra Coesa e senza "interessi di parte". "Il nostro sarà un governo ambientalista", ha ancora detto il premier.

Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita".