Governo Ungherese shock: “Costruiremo un muro per tenere fuori i migranti irregolari”

Governo Ungherese shock: “Costruiremo un muro per tenere fuori i migranti irregolari”
Il progetto prevede una barriera alta 4 metri e lunga 175 km lungo il confine con la Serbia. Lo scopo è stato dichiarato direttamente dal ministro degli Esteri ungherese Szijjarto: “Tenere fuori i migranti irregolari”.

"L'immigrazione è uno dei più gravi problemi che l’Ue affronta oggi. Non possiamo permetterci di aspettare ancora una soluzione da Bruxelles”, queste le parole del ministro degli Esteri ungherese Peter Szijjarto per giustificare la volontà del governo di costruire un vero e proprio muro, alto 4 metri e lungo 175 km, per respingere i clandestini. “Costruiremo un muro ai confini con la Serbia per tenere fuori i migranti” ha aggiunto con lo scopo di bloccare il massiccio e crescente flusso di migranti lungo i Balcani vero l’Europa occidentale. Le parole di Szijjarto seguono le dichiarazioni rilasciate il 12 giugno dal primo ministro Viktor Orban che aveva già annunciato la costruzione del muro e definito ”pericolosa” l’immigrazione suggerendo all’UE di finanziare strutture dove i migranti che desiderano venire in Europa possano rimanere in attesa dell’esame dei loro casi e delle loro richieste d’asilo.

Già nei prossimi giorni, probabilmente il 1° luglio, ci sarà una consultazione con il governo serbo sul progetto mentre le tappe di costruzione dell’opera saranno predisposte già la prossima settimana.

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI