Il 24 settembre la XVIII Giornata Nazionale ABIO - Associazione per il Bambino in Ospedale

Un momento di incontro e confronto con la cittadinanza per raccontare il servizio di volontariato, formato e qualificato, di ABIO al fianco dei bambini in ospedale e delle loro famiglie da oltre quarant’anni.
ABIO, con le sue cinquantacinque Associazioni, opera in oltre duecento reparti pediatrici d’Italia e, nonostante le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria connessa alla pandemia Covid-19, non si è mai fermata. Ha reinventato il suo servizio continuando a sostenere, grazie all’ausilio della tecnologia e dei social, i piccoli degenti.
La Giornata Nazionale ABIO 2022 sarà un mix fra piazza e digitale, un modo per incontrare quante più persone possibile e raccontare la storia di ABIO. Una storia a misura di bambino.
Sabato 24 settembre, nelle piazze delle principali città italiane, sarà possibile conoscere i volontari ABIO e farsi raccontare la loro esperienza. Con un'offerta sarà inoltre possibile ricevere un cestino di ottime pere: il simbolo della Giornata!
Per chi non potesse partecipare agli incontri di persona, sarà possibile scoprire e sostenere ABIO sul sito www.giornatanazionaleabio.org