«Il basket vede con il cuore»: il progetto di solidarietà della Virtus Roma

Andando a canestro e prendendo rimbalzi, i giocatori della Virtus Roma saranno i veri protagonisti e allo stesso tempo gli artefici de “Il Basket vede con il cuore”, la campagna di solidarietà voluta da Virtus Roma ed Il Gioco del Lotto per finanziare un progetto a favore di ABIO Roma Onlus - Associazione per il Bambino in Ospedale, e che è stata presentata questa mattina al Visconti Palace Hotel di Roma.

Bernardi-Toti-Bolognesi_-Vicari_Ph.Riccardi_AGRPress___1Andando a canestro e prendendo rimbalzi, i giocatori della Virtus Roma saranno i veri protagonisti e allo stesso tempo gli artefici de “Il Basket vede con il cuore”, la campagna di solidarietà voluta da Virtus Roma ed Il Gioco del Lotto per finanziare un progetto a favore di ABIO Roma Onlus - Associazione per il Bambino in Ospedale, e che è stata presentata questa mattina al Visconti Palace Hotel di Roma.
L'iniziativa, attraverso una raccolta di fondi, ha l'obiettivo di arredare la ludoteca dell'Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile presso l'Ospedale Bambino Gesù di Roma e di formare i volontari ABIO che andranno a operare in questo reparto. 



“L'idea mi è venuta pensando al fatto che spesso non facciamo abbastanza per chi ha bisogno – ha spiegato il presidente della Virtus Claudio Toti – e così ho pensato di legare il progetto sportivo a quello di solidarietà. L'ho proposto a Lottomatica e insieme abbiamo individuato ABIO che a sua volta ha identificato il Bambin Gesù come soggetto recettore di questa raccolta. Una raccolta che sarà in parte legata allo stesso risultato sportivo della mia squadra. Infatti, i fondi da destinare al progetto verranno creati proprio durante le partite di campionato della Virtus. Virtus Roma ed Il Gioco del Lotto, assegneranno in ogni partita giocata un bonus di 4 euro per ogni punto realizzato durante tutte le gare di serie A della squadra e nelle partite vinte, un bonus di 50 euro per ogni canestro da tre realizzato e un bonus di 30 euro per ogni rimbalzo preso. Ho condiviso questa mia idea con i miei stessi giocatori e spero che questo sia per loro uno stimolo in più per andare a canestro e quindi aiutare chi ne ha bisogno”. 



“Non abbiamo fatto molta fatica ad accettare – ha aggiunto Daniele Bolognesi, External Relations – Sport Director di Lottomatica -. La nostra presenza è una ulteriore testimonianza in termini di responsabilità sociale di Lottomatica. Siamo quindi felici di poter dare un contributo a questo progetto. Se poi da questo i giocatori trovano maggiore concentrazione e voglia per raggiungere risultati sportivi positivi, allora è perfetto”. 





I giocatori della Virtus saranno così i veri protagonisti e allo stesso tempo artefici della raccolta. Inoltre, tutti i tifosi e gli appassionati potranno aderire alla campagna donando un contributo semplicemente cliccando su www.virtusroma.it e www.abioroma.org. 





Nel sito della Virtus Roma, infatti, sarà presente un banner dedicato alla campagna, che illustra il progetto e spiega il meccanismo di raccolta fondi. Tutti gli utenti potranno contribuire alla campagna con una donazione libera a mezzo bonifico bancario, con carta di credito o bollettino postale, specificando una delle tre causali: punto, rimbalzo, canestro da tre. 

  



Dal sito Internet della Virtus sarà poi possibile seguire l’aggiornamento del jackpot fondi: dopo ogni partita della Virtus verrà indicato l’ammontare raccolto. 

  



La campagna sarà on line a partire da oggi, venerdì 14 gennaio. 

  

Sempre oggi, verrà inviata a tutti gli abbonati della Virtus Roma, una email di invito a partecipare alla campagna. 



Inoltre, durante le gare casalinghe, all'interno del Palalottomatica, a partire dal match di domenica 30 gennaio contro la Scavolini Spar Pesaro, verrà installata una struttura con l'immagine della campagna ed un contatore che aggiornerà in tempo reale la raccolta dei fondi. 



conferenza stampa erano presenti anche il presidente di Abio Eugenio Bernardi e il Professor Vicari primario del reparto di Neuripsichiatria infantile del Bambin Gesù.

{{google}}

CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

  • Il basket vede con il cuore 7
  • Autore: Maurizio Riccardi
  • Il basket vede con il cuore banner
  • Autore: Maurizio Riccardi

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI