"Il Due Sicilie Tour" - Teresa De Sio ad Ostuni

Teresa De Sio ormai da tempo conclamata paladina della difesa culturale della musica e del pensiero del Sud dell’Italia, dopo "A Sud A Sud", una sorta di manifesto e "Sacco e Fuoco Deluxe" tra storie di briganti e visioni meridionali,  ha varato il 10 agosto ad Ostuni (BR) "Il Due Sicilie Tour", un programma che già dal titolo esprime la sua natura passionale e "sudista".  

teresa_de_sio

 Teresa De Sio ormai da tempo conclamata paladina della difesa culturale della musica e del pensiero del Sud dell’Italia, dopo "A Sud A Sud", una sorta di manifesto e "Sacco e Fuoco Deluxe" tra storie di briganti e visioni meridionali,  ha varato il 10 agosto ad Ostuni (BR) "Il Due Sicilie Tour", un programma che già dal titolo esprime la sua natura passionale e "sudista". Oltre alle canzoni di "Sacco e Fuoco" ci saranno 2 nuovi inediti, una potente versione di "Tammurriata Nera" e la versione di "O Paraviso ‘n Terra", scritto dalla De Sio insieme a Raiz. Inoltre nello spettacolo ci sarà un omaggio a Domenico Modugno, da "Scioscia popolo", scritta dal grande Mimmo insieme a Eduardo De Filippo, "Lu Brigante" e "Tambureddu", rivisitate in chiave straordinariamente attuale.

 

{{google}}

CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

  • Ostuni, Teresa De Sio in concerto_31
  • Autore: Giovanni Currado © Agrpress.it
  • Ostuni, Teresa De Sio in concerto_30
  • Autore: Giovanni Currado © Agrpress.it

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI