"Il nostro tempo è adesso" giovani e precari in piazza il 9 aprile
Si è tenuta a Roma la conferenza stampa di presentazione della mobilitazione nazionale in programma per il 9 aprile, promossa dal Comitato "Il nostro tempo è adesso - la vita non aspetta”.
Costituito da reti sociali di giovani, precari, stagisti e studenti, il Comitato si è presentato ed ha presentato le ragioni dell'iniziativa e il programma delle manifestazioni previste nella Capitale (Piazza Repubblica ore 15:00 street parade fino al Colosseo), nelle altre città italiane e all'estero. Tutto questo attraverso un percorso interattivo teso a rappresentare la condizione dei giovani e dei precari in Italia: dall'iscrizione al Centro per l'impiego "permanente", alle offerte di lavoro improponibili (ma spesso reali), passando per l'agenzia immobliare che raccoglie offerte precarie per i giovani a cui "piace stare sempre in gruppo, e quindi anche 5 o 6 in una stanza", fino all'agenzia "matrimoniale" che scova i 15-20 minuti "liberi" in comune per far conoscere due precari, sempre di corsa per lavoro.....

Giovanni Currado
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.